La vittoria con Fenice ci conferma al secondo posto nel girone N. Si torna in campo sabato 7 maggio per la gara di andata con Liberi e Forti FirenzeL’expolit in Sardegna contro Ossi (vittoria per 3-0) aveva ben indirizzato il finale della regular season appannaggio della formazione di Stefano De Sisto. Un secondo posto solitario, dopo aver staccato le ossesi, da confermare nell’ultimo impegno casalingo del girone. Le rossonere, pur non brillantissime, hanno portato a casa non solo il punto necessario per evitare calcoli, ma hanno messo a referto un 3-2 che rappresenta la dodicesima vittoria stagionale, la seconda giunta al tiebreak.
La qualificazione ai playoff al primo anno in un campionato nazionale costituisce motivo di profondo orgoglio per il sodalizio rossonero. Società, staff tecnico e giocatrici festeggiano una pagina importante della storia della Revolution Volley, insieme ai tifosi rossoneri che hanno ritrovato la propria squadra dopo un mese e mezzo di trasferte. Tuttavia, il tempo per godersi questo traguardo è già terminato. Sabato 7 maggio, al PalaRevolution, si giocherà la gara di andata del primo turno dei playoff. A Roma arriva la Liberi e Forti, formazione fiorentina classificatasi al secondo posto nel girone M (in cui erano inserite Viterbo e Volleyrò).
Sarà sicuramente una sfida affascinante e insidiosa, soprattutto perché il ritorno si giocherà in trasferta, con eventuale golden set di spareggio qualora necessario.
2 Maggio 2022